Roma, donna con il burqa spaventa bambini all'asilo Raccolta firme delle madri

Polemica nella scuola elementare di Sonnino. I bimbi: "Siamo intimoriti dalla maestra nera". La donna è una marocchina che accompagna i figli all'asilo con il velo che copre il volto. Le altre mamme stanno promuovendo una raccolta firme

Roma, donna con il burqa 
spaventa bambini all'asilo 
Raccolta firme delle madri

Latina - "Completamente coperta dal burqa spaventa i bambini davanti a scuola". E' polemica nella scuola elementare di Sonnino (in provincia di Latina) dove una maroicchina accompagna i propri figli vestita dal velo nella versione più integralista: volto coperto e occhi nascosti da una retina scura. I bambini già la chiamano la "maestra nera", mentre le mamme invitano la donna a "farsi riconoscere" almeno dentro la scuola.

I bambini spaventati dal burqa Scoppia il caso in una scuola materna di Sonnino: una donna di nazionalità marocchina che indossa il burqa e che accompagna il proprio figlio a scuola, impaurisce gli altri piccoli alunni. Alcuni bimbi hanno detto alle proprie mamme di non voler andare in classe perché intimoriti dalla "maestra nera". "Niente contro di lei - dicono le mamme - fuori dalla scuola è liberissima di indossare ciò che vuole ma chiediamo che dentro la scuola si faccia riconoscere". L’abito indossato dalla donna, spesso di colore scuro, è la versione più ortodossa del burqa, il modello che lascia passare la luce solo dalla retina sugli occhi.

La donna marocchina vive da circa un anno e mezzo nel centro storico di Sonnino. Le mamme che hanno sollevato la questione sono intenzionate a promuovere una raccolta firme per trovare una soluzione condivisa, naturalmente rispettosa di tutti, per tutelare la serenità dei propri figli. 

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica