Leggi il settimanale

Roma, grave incidente a Scapagnini

L'ex sindaco di Catania appena eletto deputato per il Pdl alla Camera, è stato ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Forlanini di Roma dopo un incidente stradale avvenuto nella capitale

Roma, grave incidente a Scapagnini

Roma - Umberto Scapagnini, ex sindaco di Catania appena eletto deputato per il Pdl alla Camera, è stato ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Forlanini di Roma dopo un incidente stradale avvenuto nella capitale. Scapagnini ha subito un trauma toracico e gli sono stati applicati una cinquantina di punti di sutura.

Scapagnini ora sta meglio ma dice di aver temuto il peggio dopo l’incidente che lo ha coinvolto: "Ho avuto paura, l’impatto è stato violento, ci potevo lasciare le penne, grazie a Dio alla fine posso dire di essere stato fortunato", ha detto il neo deputato del Pdl. "Ero stato all’incontro di Berlusconi con i giornalisti e stavo andando a un altro incontro con l’auto della scorta. Ero seduto dietro e leggevo un giornale, quando all’improvviso una vettura ci ha tamponati violentemente sulla destra. Ho sbattuto contro il finestrino che è letteralmente esploso e mi sono tagliato sotto il mento, se mi prendeva la gola...".

Dopo il tamponamento, Scapagnini è stato portato d’urgenza all’ospedale San Camillo, dove ha ricevuto le prime cure, compreso tra l’altro, il coagulo di un’arteria che si era lacerata.

Quindi è stato trasferito al Forlanini, nel reparto del professor Martelli, per un trauma toracico, con versamento pleurico. "Mi devono fare dei controlli - aggiunge Scapagnini - ma anche questa volta posso dire che la mia proverbiale fortuna mi ha aiutato, perché poteva andare molto peggio...".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica