Inter e Real prego accomodarsi. A San Siro, ore 20,30, la Roma recita il primo atto del suo dentro o fuori. Tutto in una settimana e in due palcoscenici calcistici niente male. Il richiamo della doppia impresa è irresistibile. Impresa che ora sembra, è non è uneresia, alla portata; soprattutto dopo le recenti esibizioni di Inter e Real Madrid. Spalletti, che prepara il Benabeu, per ora vede nerazzurro: «È il match della verità. Se dovessimo batterli ci confermeremmo la squadra che gli ha creato più fastidi in questi due anni e ridurremmo il distacco per potergli fare la guerra in campionato». «Certo, se dovesse vincere lInter - aggiunge - sarebbe un problema andarla poi ad agguantare. Comunque sarà una partita difficile, spigolosa, loro sono forti in tutti i reparti, noi dovremo affrontarli con la consapevolezza di poterli battere».
Nella lista dei convocati tornano a figurare Juan e Mancini (le cui condizioni verranno però verificate nellallenamento di rifinitura di questa mattina, ma limpressione è che verrà preservato per il Bernabeu), mentre mancherà Panucci.
Sarà comunque dura. LInter non perde in casa una gara ufficiale dal 19 agosto scorso, quando venne superata per 0-1 dalla Roma in Supercoppa di Lega. Nelle successive 17 gare ufficiali il bilancio è stato di 15 vittorie e 2 pareggi. La gara contro la Roma è stata anche lultima casalinga in cui lInter non ha segnato: nelle successive 17 gare sono state realizzate 43 reti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.