a cura di Gabriella Di Bernardo
Per festeggiare San Valentino un giusto connubio tra cuore, relax, buona cucina è ad esempio la proposta di Ragosta Hotel Collection: a Palazzo Montemartini, nel cuore di Roma, e l'Hotel Raito di Vietri, sulla costiera amalfitana, ecco pacchetti perfetti per l'intimità di coppia, degustare raffinate proposte gourmet e recuperare il benessere psico-fisico con trattamenti spa scontati (www.ragostahotels.com). Per chi invece preferisce coccolarsi tra magiche atmosfere, il riad Dar Darma di Marrakech, nel cuore della Medina, rappresenta un'oasi di raffinatezza. L'offerta per San Valentino propone vari servizi, dalla cena romantica alla visita ai Giardini di Majorelle, con la collezione privata dello stilista Yves Saint Laurent ( info www.dardarma.com).
A come Amore, ma anche come Artigianato e come Artistico. Firenze è meta ideale per il week end di San Valentino. Per scoprire l'itinerario su misura si può visitare il nuovo portale www.artour.toscana.it.
Niente di più romantico che salire su una piccola barca d'altri tempi, navigando l'Arno fino a scendere all'altezza di Ponte Vecchio per entrare nella bottega di uno dei più antichi tessitori fiorentini per concludere con una cena speciale come quella offerta dal ristorante Ora d'Aria.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.