Roma Vintage: la vetrina dei ricordi apre al cinema e alla musica live

Musica, teatro e cinema di una volta. Sono gli allettanti ingredienti del «Roma Vintage 2010». La kermesse, giunta alla seconda edizione, offre tutti i giorni appuntamenti e iniziative nel segno degli anni ’60, ’70 e ’80 a partire da venerdì 11 giugno. Tra gli spettacoli che quest’anno animeranno la notte di Parco San Sebastiano (inizio dell’Appia Antica) ci sono: Ivana Spagna (18 giugno), Simone Di Pasquale (9 luglio), Sabrina Salerno (16 luglio) e Jo Squillo (23 luglio)». Da segnalare nel segno del tributo alle stelle il Memorial Michael Jackson (25 giugno) e il Beatles Day (14 luglio). Due al momento gli spettacoli teatrali in cartellone: «Anna», commedia di Aldo Alatri (21/24 giugno) e «Sesso e Repressione Sessuale tra i Romani», regia di Marco Costa, con l’interpretazione di Fabrizio Sabatucci (20/22 luglio). Il 19 giugno e il 17 luglio parentesi con «Ragazza Cinema Ok». Ma il parco di San Sebastiano si animerà tutti i giorni fino al 15 agosto nella piazzetta con proposte (gratis e a pagamento) per tutta la famiglia. Nel primo mese di programmazione, fino a domenica 11 luglio, saranno naturalmente protagonisti i Mondiali di Calcio del Sudafrica. Il mondiale dell’Amicizia, dedicato alla storia dei mondiali di calcio con mostre fotografiche, multimediali, oggetti e talk show in cui si rievocheranno le imprese e le emozioni dello sport più amato del mondo. Sul maxischermo saranno proiettate in diretta tutte le partite serali. La rubrica «Accadde quell’anno» a cura di Dario Giannini e Luigi Stanziani ripercorrerà, nel «pre-cena» del martedì e del giovedì di tutte le settimane, i fatti più salienti di costume e società dei periodi relativi ai mondiali di calcio in un viaggio appassionante nella memoria di tutti noi. Dallo Sport in Tv a quello dal vivo: martedì 29 giugno si svolgerà la prima edizione della maratona Vintage Run (10 e 2 km), aperta a tutti gli appassionati della natura. Oltre allo sport, la piazzetta ospita nei dopopartita una rassegna Jazz, curata da Tornatora Group che allestirà inoltre una serie di mostre estemporanee di artisti della Tornatora Art Gallery.


L’Arena cinema offre tutte le sere alle 21 (sempre a titolo gratuito) l’opportunità di assaporare il fascino dei grandi film che hanno scandito gli «anni vintage» a cominciare dalla rassegna «Divine e divini», Un viaggio in compagnia delle star del cinema che hanno segnato un’epoca».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica