Cronaca locale

Aggredì e pestò clochard con estintore: arrestato vigilante del Policlinico

Il 2 aprile scorso ha spaccato la testa a un senzatetto che aveva trovato rifugio in ospedale: arrestato dopo un mese e mezzo una guardia giurata del Policlinico

Aggredì e pestò clochard con estintore: arrestato vigilante del Policlinico

Lo scorso 2 aprile ha aggredto con un estintore e spaccato la testa - mandandolo in fin di vita - a un clochard che aveva trovato rifugio in un sottoscala del Policlinico Umberto I di Roma. Per questo è stato arrestato oggi un 40enne romano, di professione guardia giurata, in servizio proprio nell'ospedale.

Non era la prima volta che il senzatetto passava la notte nel sottoscala del reparto di Otorinolaringoiatria del nosocomio, ma quella sera - poco prima di mezzanotte - il vigilante non lo ha più tollerato. Così ha afferrato un estintore e lo ha colpito mentre dormiva, provocandogli una frattura pluriframmentaria del cranio che ha causato il suo ricovero in prognosi riservata. Dalla ricostruzione degli investigatori e anche grazie all'ausilio delle telecamere è emerso da subito il coinvolgimento del vigilante che non era nuovo a tali azioni: infatti, come denunciato dalla vittima, tre mesi prima era stata colpita, sempre dallo stesso, con un manganello telescopico in ferro.

Il 40enne è stato portato in carcere e dovrà rispondere di tentato omicidio, le armi da lui regolarmente possedute sono state oggetto di sequestro cautelativo.

Commenti