Cronaca locale

Finto postino la rinchiude in bagno e svaligia la casa

A Roma una donna di 53 anni è stata legata, imbavagliata e rinchiusa in bagno nel suo appartamento da un finto postino che, insieme a un complice, le ha svaligiato la casa

Finto postino la rinchiude in bagno e svaligia la casa

Si finge postino per entrare dentro casa e rapinarla. Vittima del crimine è una donna di 53 anni che è stata legata, imbavagliata e rinchiusa in bagno nel suo appartamento di via Ferdinando Palasciano, nel quartiere Gianicolense a Roma.

Un italiano, travestito da postino, verso le 10.40 di ieri, ha suonato alla porta di casa con la scusa di dover consegnare un pacco e, una volya dentro, ha fatto entrare anche il suo complice. Quest'ultimo, un uomo dell'Est Europa, munito di pistola, ha immobilizzato la signora con alcune fascette. Dopo essere stata segregata in bagno, la 53enne è stata imbavagliata con del nastro isolante ma, in un secondo momento, dopo circa due ore, è riuscita a slegarsi con alcune forcine. Ad allertare la polizia è stata la figlia, avvertita da un vicino di casa che aveva sentito dei rumori strani. Ora, come si legge su Romatoday, gli agenti stanno svolgendo le opportune indagini sui due ladri che hanno saccheggiato l'appartamento portandosi via oro, gioielli, denaro e tre borse di marca.

I due criminali, poi, si sono messi in contatto con un loro uomo che faceva da 'palo' e sono scappati.



Commenti