Cronaca locale

Roma, morte clochard Nereo: presa pirata della strada

Il 73enne, conosciuto e amato a Roma nord, era stato ucciso da una Smart nera lo scorso 7 gennaio

Roma, morte clochard Nereo: presa pirata della strada

Gli agenti della polizia locale di Roma hanno fermato una donna di 56 anni, ritenuta responsabile di aver investito e ucciso il clochard Nereo, conosciuto e amato dagli abitanti di Roma nord. L'uomo, 73 anni, era stato trovato senza vita nella mattina dello scorso 7 gennaio in Corso d'Italia.

Dopo una settimana di indagini, gli inquirenti hanno ricostruito che a uccidere Nereo Gino Murari era stata una Smart di colore nero. L'analisi dei filmati e i successivi approfondimenti hanno permesso di risalire alla persona che secondo i riscontri si trovava alla guida dell'auto.

La donna è stata fermata ieri, 15 gennaio, presso la sua abitazione. Le sono contestati il reato di omicidio stradale, con fuga e omissione di soccorso: dopo aver colpito Nereo, infatti, la Smart nera non si era fermata ad assisterlo.

608px;">Dopo la morte di Nereo, gli abitanti del quartiere Salario avevano dedicato al clochard di origini veronese - da molti anni ormai a Roma - una commossa veglia di ricordo e preghiera.

Commenti