Cronaca locale

Roma, trolley con oltre 21 kg di droga: arrestati 4 nigeriani

I carabinieri hanno fermato 4 nigerini che si aggiravano nei pressi della stazione ferroviaria di Tiburtina con trolley contenenti oltre 21 kg di droga

Roma, trolley con oltre 21 kg di droga: arrestati 4 nigeriani

Nelle scorse ore, i carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno inflitto un duro colpo ai trafficanti droga. I militari, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, in 2 distinte operazioni condotte a distanza di pochi minuti l’una dall’altra hanno arrestato 4 immigrati nigeriani trovati in possesso di 21 kg di sostanze stupefacenti.

I giovani extracomunitari, risultati in seguito essere in Italia senza fissa dimora, sono stati notati dai Carabinieri nelle vicinanze della stazione ferroviaria Tiburtina mentre, con fare alquanto sospetto e con un passo particolarmente spedito, stavano trascinavano dei pesanti trolley.

Gli uomini delle forze dell’ordine, insospettiti dallo strano comportamento, hanno deciso di fermare gli stranieri per sottoporli ad identificazione e controlli.

Durante le perquisizioni, i militari hanno rinvenuto all’interno delle valigie, nel primo caso, circa 10,6 kg di marijuana avvolti con il cellophane e, nel secondo, altri 11 Kg della stessa sostanza suddivisi in 5 balle anche esse incellofanate.

L’intero quantitativo di droga è stato immediatamente sequestrato dai carabinieri mentre i 4 immigrati nigeriani sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condotti in caserma, ora dovranno attendere di essere sottoposti al rito direttissimo.

Commenti