Ronaldinho, sventata truffa: furto hacker da 800mila euro

Un pirata informatico è riuscito a entrare nella posta elettronica della madre del brasiliano, da lì al conto corrente del giocatore: bloccato

Ronaldinho, sventata truffa: 
furto hacker da 800mila euro

Madrid - Ha provato il colpo grosso via internet. Ma gli è andata male. Un hacker ha provato a sottrarre 800mila euro da un conto bancario di Ronaldinho, ma è stato identificato e bloccato. Il quotidiano catalano Sport riferisce che un hacker (Ewerton CR) è riuscito ad entrare nella casella di posta elettronica di Miguelina de Assis, la madre del calciatore del Milan. Tra le email, ha trovato le tracce di frequenti operazioni bancarie.

Quindi, ha provato a trasferire 800mila euro da un conto del fuoriclasse brasiliano a quello di un presunto complice. A bloccare la truffa ha provveduto la sorella di Ronaldinho, che in extremis ha fermato l’operazione. Il malvivente verrà processato la prossima settimana a Barcellona.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica