Leggi il settimanale

Ronaldo fa la foca Figo regala sogni

5,5 RICARDO. Due apprezzati interventi nel primo tempo, il primo in tuffo su Klose all’8’ e il secondo su Kehl al 20’, con il pallone tolto da sotto la traversa. Ma anche i balbettii con Schweinsteiger a partire dall’11’ della ripresa.
5,5 PAULO FERREIRA. Riesce a farsi ammonire in una partita che non si sviluppa certo lungo sentieri cattivi. Capita quando non si è molto concentrati.
5 MEIRA. Inconsistente e a tratti pure indisponente, non aiuta in costruzione di gioco e quando si tratta di chiudere lo fa malamente.
6 RICARDO COSTA. Non irrita anche se pure lui qualche neo lo ha, ma davvero minimi in un reparto che patirà le rare accelerate tedesche.
6 NUNO VALENTE. Poco più che simpatico, se lascia una traccia è labile. Dal 24’ st NUNO GOMES sv. Fuoco di paglia.
5 COSTINHA. Completamente fuori fase. Se ne è stato sulla fascia destra a coltivare margherite piuttosto che a cercare farfalle. Giocare a calcio presuppone un altro spirito, almeno a livello agonistico iridato. Dal 1’ st PETIT 5. Il primo intervento è l’autorete del raddoppio tedesco.
6 MANICHE. In certi momenti si trova a reggere da solo il peso del centrocampo, provando pure a concludere.
5,5 SIMAO. Benino, mai bene. Alla fine ti illude.
6,5 DECO. Esalta Kahn al 20’ st. C’è sempre.
5 CRISTIANO RONALDO. Ieri bello e poco bravo, cerca di fare la foca e il fenomeno.
4 PAULETA. Se questo è un attaccante... Dal 31’ st FIGO 8. Alla carriera e ai sogni regalati.
Allenatore Scolari 7.

Lo spirito del Portogallo è questo, triste e lento e non lo cambierà Felipao che ha portato i lusitani molto più lontano rispetto alla loro tradizione.
Arbitro Kamikawa (Gia) 5,5. Non coglie lo spirito del match.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica