da Londra
Tra quanti giorni inizieranno i mondiali? Il 9 giugno, tra poco meno di sei settimane. Per quante settimane dovrà stare fermo Wayne Rooney, la stella dellInghilterra? Per sei settimane, con debutto inglese previsto per il 10 giugno. Conclusione, assolutamente inattesa: Rooney andrà in Germania. E non come mascotte, proprio come convocato.
Rooney si era infortunato sabato nel big-match perso dal Manchester United a Londra col Chelsea. Chiara la diagnosi: frattura del quarto metatarso del piede destro. Altrettanto precisa la prognosi: un mese e mezzo di stop. Ma il ct Eriksson, non si è demoralizzato più di tanto: «Voglio portarlo al mondiale anche se cè solo una minima speranza che possa giocare nella fase finale».
E se Eriksson non cambierà idea da qui al 15 maggio, data entro la quale va presentata la lista ufficiale dei 23 convocati, può sorridere felice lo zio materno del giovane attaccante inglese, che nel 1998, quando il nipote aveva appena 12 anni, puntò duecento sterline sulla sua partecipazione ai mondiali del 2006. Se così sarà guadagnerà lequivalente in sterline di 72.500 euro.
Stupisce, comunque, lottimismo di Eriksson: Owen, il partner di Rooney nellattacco inglese, ha impiegato quattro mesi per tornare questo week-end in campo col Newcastle, dopo la frattura del 5° metatarso, e ha pure giocato poco, mezzora, e male. Rooney è recidivo: si fratturò a un piede anche agli europei 2004. Il ritorno? Due mesi dopo...
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.