Rugby Azzurri con la Scozia a caccia del record

Adesso gli azzurri del rugby hanno un record a portata di mano: se riuscirà ad espugnare Edimburgo questo pomeriggio (ore 15,30, in diretta su Sky e in differita sulla 7) la squadra allenata da Nick Mallett sarà la prima Italia ad avere ottenuto due vittorie in una stessa edizione del Sei Nazioni. Può sembrare un record da poco, ma dopo anni di ultimi posti e di cucchiai di legno sarebbe un passo avanti epocale. Soprattutto in vista dei Mondiali che si aprono il 9 settembre in Nuova Zelanda.
Una vittoria contro la Scozia è, tecnicamente parlando, possibile. L’Italia viene da una delle partite migliori della gestione Mallett, la vittoria di sabato scorso al Flaminio contro la Francia. La Scozia arriva da un filotto di quattro sconfitte consecutive, e il match con l’Italia è l’unica sua chance per evitare il «cucchiaio».


Contro la Scozia, Mallett schiererà una formazione ampiamente cambiata da quella vittoriosa al Flaminio (altro che «squadra che vince non si cambia»!): sei cambi, tra cui metà del pacchetto di mischia che aveva trascinato la squadra al successo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica