Roma

Rugby e solidarietà: alla Capitolina tornano i Giochi del Campo

Sabato nel circolo di rugby sulla Flaminia l'ottava edizione della festa all'insegna dello sport dedicata alla raccolta di fondi per l'associazione «Davide Ciavattini»

Ancora solidarietà in primo piano all'Unione Rugby Capitolina, in via Flaminia 867. Sabato, dalle 11 e per tutto il giorno, la Capitolina ospiterà l'ottava edizione dei «Giochi del Campo», una grande festa all'insegna dello sport dedicata ai bambini e alla beneficenza. L'evento, organizzato principalmente da un gruppo di infaticabili volontari, prevede intrattenimenti per bambini di ogni età: i più piccoli avranno a disposizioni gonfiabili e animatori esperti, i più grandi potranno cimentarsi nelle varie discipline sportive. Durante l'evento, oltre alla possibilità di usufruire di uno spazio food, si potranno acquistare mercanzie di ogni genere nel mercatino dell'usato. E non solo dell'usato. A fine giornata una lotteria con ricchi premi.

Il ricavato della giornata sarà devoluto all'associazione «Davde Ciavattini» per la cura delle leucemie e dei linfomi infantili dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù ed all'associazione di volontariato Unione capitolina Onlus che con i suoi progetti «promuove il rugby nel sociale».

Commenti