Ruggiero: «Rispondere alla mobilità che cambia»

Non è un impegno facile quello assunto da Fabrizio Ruggiero (foto), da un mese nuovo presidente di Aniasa, l'associazione che nell'ambito di Confindustria rappresenta le aziende del noleggio a lungo e breve termine. La crisi continua a farsi sentire, anche se la locazione di veicoli dimostra di reggerne l'urto meglio di altri settori.
«Compatibilmente con la situazione del mercato, per noi il 2013 si è chiuso bene - interviene Ruggiero -. C'è stata sì una flessione delle immatricolazioni, a cui però ha fatto da contraltare una crescita dei fatturati, nell'ordine dei due punti percentuali. A ciò si aggiungano, per il breve termine, le buone dinamiche turistiche provenienti da aree come gli Usa o l'Est Europa, che compensano il calo dei noleggi Italia su Italia».


E per il 2014 i motivi di ottimismo non mancano: «Ci aspettiamo un 2014 di ripresa, che riporti l'immatricolato ai valori di due anni fa e veda il fatturato in crescita di 3-4 punti percentuali», afferma Ruggiero, il quale elenca gli obiettivi principali che si è posto per il suo triennio di presidenza: «Allargare ulteriormente la base delle aziende associate; essere un interlocutore sempre più credibile per le amministrazioni locali e centrali; supportare l'evoluzione di Aniasa da associazione dei noleggiatori ad associazione focalizzata su un concetto allargato di mobilità».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica