Scade l'1 dicembre 2012 il termine di presentazione degli elaborati per la partecipazione alla sesta edizione del Premio «Prof. Paolo Michele Erede». Il tema scelto quest'anno è il seguente: «L'etica tra medicina e filosofia: il ruolo della bioetica oggi». Com'è noto il concorso è bandito per tener vivo il ricordo di Paolo Michele Erede, insigne medico-umanista. È rivolto a tutti coloro che s'interessano ai rapporti tra filosofia, scienza e medicina.
I partecipanti dovranno spedire gli elaborati entro e non oltre l'1 dicembre 2012 a: Fondazione Prof. Paolo Michele Erede - Casella Postale n. 1095 - 16100 Genova Centro.
Il saggio, inedito, non già premiato e di autore singolo, non deve superare le 15 pagine né essere inferiore alle 10 (interlinea 2). Va inviato in 4 copie dattiloscritte e su CD-ROM all'indirizzo sopra riportato con le generalità del candidato: nome e cognome, data di nascita, indirizzo, professione, numero di telefono, cellulare, e-mail, domanda di partecipazione e consenso (scaricabili dal nostro sito).
Primo premio: Euro 1500; secondo premio: Euro 1000; terzo premio: Euro 500. Vi saranno inoltre dei premi ex aequo in buoni libro e premi speciali per persone di chiara fama. Presidente delle Commissioni Scientifiche: Prof. Michele Marsonet (Università degli Studi di Genova). I saggi premiati saranno pubblicati nel prossimo numero dei «Quaderni» della Fondazione Prof. Paolo Michele Erede. Data e luogo della premiazione, che avverrà nel 2013, saranno resi noti anche sul sito: www.fondazione-erede.
Per informazioni: Dott.ssa Franca Erede Durst, c/o Fondazione Prof. Paolo Michele Erede, via Fiasella 4/5, 16121 Genova. Tel. e fax: 010-540008.
E-mail: presidente@fondazione-erede.org - segreteria@fondazione-erede.org