La Russa: e io metto le scarpe di Stankovic

«Ognuno si mette i calzini che vuole, io se permettete i calzini turchesi non me li metto. Se proprio insistete, mi metto le scarpe da calcio come quelle di Stankovic». Così il ministro della Difesa Ignazio La Russa, sfegatato tifoso nerazzurro, ha commentato il gesto sartorial-mediatico del segretario del Pd Dario Franceschini. E se Franceschini, per protestare contro il servizio mandato in onda da Canale 5 sul giudice Raimondo Mesiano, ha indossato quei bizzarri calzini celesti, La Russa ha dichiarato di preferire «solidarizzare con l’Inter», e specialmente con l’asso serbo dell’undici di José Mourinho, autore sabato sera di un gol da cineteca contro il Genoa.
Sul caso Mesiano è polemica anche tra i giornalisti Mediaset: documenti, raccolte di firme, divisioni e distinguo hanno agitato le redazioni del gruppo. In segno di protesta Pietro Suber si è dimesso dal Cdr di Videonews, gli altri membri del sindacato non lo hanno seguito.

Solidarietà invece da Paolo Trombin (Cdr del Tg5), con una lettera pubblica firmata anche da 25 colleghi del tg. Infine è intervenuto il coordinamento dei Cdr di Mediaset, per «esprimere viva preoccupazione per quanto sta avvenendo nel mondo dell’informazione e nelle reti Mediaset» e chiedere un incontro con l’azienda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica