La Russo, Quattromonti e Don Mastellik: la carica dei politici da videogame

La crisi economica ha distrutto la civiltà, le città sono popolate solo da mendicanti e il Belpaese è noto ora come «Monnezzopoli»: è lo scenario inquietante e ironico ideato dai creatori di «Fatelacarita.it», un videogioco online che permette di vestire i panni di un clochard in lotta per la sopravvivenza in una società italica devastata dall’inettitudine degli stessi personaggi che mantengono, anche nel post-crisi, ruoli di comando: i politici. E così, andando a zonzo per Monnezzopoli, ci si può imbattere nel comandante «La Russo» (nella foto) che, alla guida dei pochi militari rimasti, è riconoscibile, come si legge nella presentazione del videogame, «per il famoso figlio Ermenegildo e per la fantomatica frase “Diciamocelo!”». Altro personaggio centrale del gioco è «Androtto», il più vecchio senzatetto di Monnezzopoli: «Grande mediatore dei conflitti tra i villaggi, si dice archivi tutti i suoi segreti in uno strano rigonfiamento che ha sulla schiena». Non manca lo «Psico Premier, sempre molto gentile e famoso per la sua frase “Ci consenta”». Poi ci sono «Dipietrazzecca», difensore dei sotterranei che «in pochissimi riescono a capire quando parla», «Quattromonti», celebre per «la sua conoscenza enorme della vita dei senzatetto».

Infine «Don Mastellik», il padrino di Monnezzopoli che fuma «mozziconi di sigari pregiati», «Spia Dalem», agente segreto senza nessuna informazione ma che «va in barca ed è raffinato» e, infine, la «Regina Marfagna, padrona dell’albero di pietra, bella esternamente ma infida nell’anima».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica