Rutelli e i suoi compagni di scuola

Francesco Rutelli fa l’ironico su Raidue. Intervistato dalla conduttrice Monica Setta al Fatto del giorno, si guarda indietro e getta una panoramica, peraltro sommaria, su alcuni tra i personaggi più famosi e celebrati della scena politica. Come definirebbe Massimo D’Alema, è stato chiesto a Rutelli, 55 anni, oggi senatore scontento del centrosinistra? «Eravamo compagni di classe, ma non passava i compiti» ha risposto lui sarcastico forzando la realtà: D’Alema ha 60 anni e mai sarebbe potuto essere compagno di scuola di Francesco. E Di Pietro, ha rincarato la Setta? Rutelli è stato nuovamente al gioco e l’ha buttata lì: «Eravamo compagni di scuola, ma era meglio se non mi passava i compiti» ha risposto ironizzando sull’italiano zoppicante dell’ex pm, che di anni ne ha appena suonati 59.

Anche nel suo caso, troppi per essere in banco con mister Palombelli. Non paga, l’intervistatrice ha tirato fuori anche il premier, ma stavolta Rutelli ha glissato senza usare l’ironia: «Non eravamo compagni di scuola»...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica