Rutelli si smarca: «Non si fa opposizione sulla vita privata»

Gossip e politica. Che la stampa «svolga una funzione aggressiva e intransigente» va bene: «è giusto e utile». Ma per chi fa opposizione in Parlamento è tutto un altro discorso. «È diverso per la politica: come è giusto che il Pd chieda a chi governa di dire la verità, è bene incentrare l’opposizione sugli errori del governo piuttosto che su aspetti che toccano la vita privata delle persone». Parola di Francesco Rutelli, che parlava dal villaggio degli ospiti del mondiale di nuoto. «Penso che la stampa debba fare il cane da guardia e non vada mai criticata perché svolge una funzione aggressiva contro il potere», ha continuato l’ex sindaco della capitale.

Ma era solo la premessa per poter poi sostenere la necessità di affrancare il Pd dall’ingombrante ipoteca del gruppo L’Espresso. «Penso che sia giusto che il Pd incentri la sua opposizione soprattutto sulla politica economica, sugli errori del governo, piuttosto che sulla vita privata delle persone», ha concluso infatti Rutelli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica