Sagra di Baggio domani, domenica e lunedì promossa dal Consiglio di Zona 7. Le origini di questa sagra risalgono a circa quattrocento anni fa. L'iniziativa rientra nel calendario delle manifestazioni fieristiche per «consolidare le tradizioni popolari». Negli ultimi quattro anni è stata realizzata per volontà del Consiglio di Zona 7 e delle Associazioni che operano sul territorio, ottenendo grande successo e partecipazione di pubblico. Domani la sagra si apre, alle 10, con un convegno sul tema «Qualità territoriale, difesa dell'Ambiente e dello spazio agricolo urbano, progetti per la valorizzazione dei parchi, delle cascine e dei corsi d'acqua cittadini» alla sala consiliare della cascina Monastero in via Anselmo da Baggio 55. Parteciperanno l'assessore all'ambiente Risorse Naturali della Provincia, Bruna Brembilla; gli assessori comunali, Giovanni Terzi, Ombretta Colli, Maurizio Cadeo. Domenica la giornata inizia alle 9 con due appuntamenti sportivi, il Trofeo ciclistico e la Gara podistica, per proseguire con diversi concerti, attività di animazione per i più piccini, e la tradizionale corsa degli asini (ore 15 nelle vie del vecchio Borgo), ormai portabandiera della manifestazione.
Per gli amanti della cultura da segnalare un'esposizione collettiva di pittura-scultura e recitazione di poesie presso la Sala degli Olivetani del Consiglio di Zona. In programma anche spettacoli teatrali. Lunedì la Sagra si concluderà con un concerto blues e la consegna dell'«Orghen d'or de Bagg» presso l'Auditorium Olmi in via delle Betulle 39.Sagra di Baggio, dal trofeo ciclistico al palio degli asini
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.