Salute

Orgasmo notturno, ecco come stimolarlo

Una ricerca ha stabilito che sono tantissime le persone che hanno provato l'esperienza almeno una volta nella vita. Le donne fanno più difficoltà, ma c'è un modo per stimolarla

Orgasmo notturno, ecco come stimolarlo

Sogno e piacere. Quando la notte è in corso e siamo nel mondo dei sogni, è facile raggiungere l'orgasmo. Sono tante le persone che riescono a provare un forte piacere notturno. A dimostrarlo, oltre che l'esperienza, c'è una ricerca condotta dalla Kinsey Institute for Research in Sex, Gender and Reproduction.

L'orgasmo notturno "colpisce" sia le donne che gli uomini. Ma con frequenza differente. Secondo i ricercatori, però, il 37% delle donne riesce a raggiungere l'orgasmo notturno almeno una volta prima dei 45 anni. Mentre per gli uomini è più facile: l'83% prova questa esperienza prima dei 50 anni.

Invece, sarebbero il 70% le donne che raggiungono l'orgasmo nella notte almeno una volta nella vita. Agli uomini va meglio, con il 100% di intervistati che lo ha provato almeno una volta. E per chi non ha esperienze sessuali precoci, c'è un altro dato interessante. Infatti, il 5% delle donne ha dichiarato di aver avuto il primo orgasmo proprio mentre sognava. Gli uomini sono il 13%.

E dalla dottoressa Debby Herbenick, dell'Indiana University e ricercatrice al Kinsey Institute arriva un consiglio per le donne che vogliono provare questa esperienza: "Un modo per aumentare le possibilità di provare un orgasmo durante il sonno - ha detto - consiste nel dormire a pancia sotto e nell'andare a letto quando si è stanchi morti".

Commenti