Spazzate via le tensioni degli ultimi giorni, ieri il tecnico Alberto Cavasin ha provato ancora le novità per la gara di domani pomeriggio con il Bari. Il ritiro alla Borghesiana per i giocatori blucerchiati è iniziato presto: dopo la colazione infatti c'è' stata la visita di Edoardo Garrone che ha preferito parlare alla squadra senza però osservare l'allenamento del pomeriggio, lasciando il centro sportivo a mezzogiorno. Prima un faccia a faccia con l'allenatore, poi ha parlato un quarto d'ora con Palombo e compagni. Nel pomeriggio tutti in campo per sperimentare un inedito 4-4-2 che in verità nelle settimane precedenti non aveva portato i risultati sperati. A Bari (arbitrerà Gervasoni) infatti Cavasin è ben consapevole del fatto che il match possa rappresentare l'ultima chance: di rimanere in serie A per la squadra e di restare sulla panchina blucerchiata per lo stesso Cavasin.
Per la prima volta infatti è stato aggregato alla squadra anche Ciccio Pedone: ufficialmente l'ex centrocampista blucerchiato non è rimasto a Bogliasco visto che gli infortunati sono tutti alle prese con guai muscolari e quindi non potrebbero comunque essere allenati. Pedone quindi è partito con il resto del gruppo e non è affatto escluso che possa essere scelto come soluzione interna in caso di una sconfitta dal San Nicola. La Sampdoria infatti ha solo un risultato possibile in questo momento ed è la vittoria; per questo Cavasin sta meditando di mandare in campo i giocatori che in questo momento sembrano maggiormente motivati: tra questi non c'è, dopo l'errore con il Milan, Curci che potrebbe essere sostituito da Da Costa, ma il ballottaggio è aperto. Il secondo portiere ha esordito nella sfortunata gara di San Siro contro l'Inter, e dopo appena venti secondi aveva subito il gol, seppur incolpevole sulla rete messa a segno dal nerazzurro.
La sua seconda prova invece fu un successo, visto che giocò dal primo minuto in Coppa Italia contro l'Udinese e la sua presenza in campo fu determinante visto che parò due rigori che permisero ai blucerchiati di passare il turno. Davanti invece potrebbe non esserci Maccarone: Cavasin potrebbe optare per un un 4-5-1 con il solo Pozzi davanti, ma ieri ha riprovato il 4-4-2 con Maccarone vicino a Pozzi e Guberti esterno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.