Leggi il settimanale

La Samp cerca la rivincita, ma senza la Sud

La Samp cerca la rivincita, ma senza la Sud

«Vogliamo vincere». L'imperativo arriva da un guerriero che non vuole arrendersi di fronte ad una situazione di difficoltà oggettiva, che continua a lottare come un leone ferito, sperando di far riassaporare al suo pubblico quello che è il suo vero valore. Fabio Bazzani non si nasconde, con Flachi fermo e Bonazzoli squalificato sa che dovrà scarificarsi per 90 minuti, che dovrà correre oltre quello che la sua attuale condizione fisica gli permette, ma è pronto al sacrifico: «Ormai sapete come sono fatto - racconta -, non mi risparmio mai e mi sacrifico per la squadra. Ci provo sempre a dare tutto, certo non è il mio momento migliore e questo lo so bene».
Un'ammissione che gli fa onore, parla con schiettezza analizzando il suo campionato: «È chiaro che non sono al top - continua -. Il mio è un recupero duro, in una stagione nata senza preparazione e cominciata a novembre. Provo a dare tutto, è logico che vorrei fare meglio, ma devo prendere quello che viene settimana dopo settimana». Oggi alle 15 l'Atalanta è l'avversario di turno per riscattare l'incredibile sconfitta di Milano e tentare di risalire la classifica per inseguire l'obiettivo Uefa con Bazzani e Quagliarella in attacco: «C'è ancora amarezza per il ko con il Milan, fa sempre male essere castigati da un episodio. Abbiamo pronta la prova per riscattarci e non dobbiamo sbagliare - prosegue -. So che toccherà a me, non mi tiro indietro e non sono uno che riesce a gestirsi: quando vado in campo do tutto e libero la testa da tutti i pensieri negativi. Sta attraversando un momento poco felice, analizzo ogni volta le mie prestazioni e mi rendo conto dei mie limiti. Ma al tempo stesso penso che qualche mese fa ho rischiato di smettere di essere un giocatore e mi ricarico. La mia arma segreta è il carattere: se mi avesse abbandonato quello, avrei smesso». Per il resto in formazione ci sarà Bastrini terzino sinistro e Zenoni a destra, con Maggio spostato a centrocampo sulla destra e Franceschini che ha recuperato in extremis.
Questa giornata di campionato, passerà alla storia per la collocazione infrasettimanale e oraria. Una soluzione che penalizza il pubblico e che ha spinto Ultras Tito e Fedelissimi, le due anime della gradinata Sud, ad inscenare una protesta molto netta: con la Sud deserta per tutti i 90'. La Samp così giocherà in un'atmosfera spettrale: «Sarà una partita atipica, anche perché si ferma un pubblico che, lo dico senza ruffianeria, è del tutto particolare.

Anche in momenti difficili, - racconta - non ha mai fatto mancare il suo apporto. Da tifoso, anche se di un altro sport, li capisco. La gente a quell'ora va a lavorare. Spero si facciano sentire lo stesso, da fuori i cancelli».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica