La Samp fa sfilare le maglie e ufficializza il portiere Curci

La Samp fa sfilare le maglie e ufficializza il portiere Curci

Con la voce delle «notti magiche» del 1990 e di altri tre mondiali Bruno Pizzul, la Sampdoria ha presentato nella prestigiosa cornice del Palazzo della Borsa in Via XX Settembre le nuove divise ufficiali. Tre novità per ogni maglia. La prima, quella che i tifosi giudicano la più bella al mondo, subisce un piccolo ritocco. Colletto e bordini delle maniche saranno infatti bianche. Novità importante invece per quella bianca da trasferta. La banda blucerchiata infatti invece che orizzontale sarà diagonale come quella usata negli anni 60-70. Però con una particolarità. La banda partirà da destra ed andrà a sinistra. E non da sinistra e destra come in origine. Non più nera, ma un blu Dundee la terza casacca. Questo blu equivale ad un blu notte che riprende quella della formazione scozzese del Dundee F.C.
Nel frattempo sono stati ufficializzati l'arrivo a titolo definitivo di Nicola Pozzi dall'Empoli e l'acquisito a titolo di compartecipazione dal Siena del portiere Gianluca Curci. In difesa interessa l'ex difensore azzurro Andrea Barzagli, attualmente in Germania al Wolfsburg.
In casa Genoa dopo l'euforia per la presentazione di Luca Toni, gli abbonamenti della Gradinata Nord sono schizzati oltre le 5.000 unita. Il ds genoano Capozucca ha smentito seccamente l'interessamento per il portiere Marchetti ed un suo possibile scambio con l'attaccante Acquafresca. Lunedì ci sarà l'incontro definitivo per Sorrentino con il Chievo. Il portiere vuole fortemente il Genoa, ma i clivensi sembrano giocare al rialzo. Saltasse la trattativa, la società di Villa Rostan ha in mano il brasiliano Felipe del Corinthians.

Il giovane bomber Eusepi è andato al Varese in Serie B.
Intanto il consiglio federale della Figc ha votato la riduzione degli extracomunitari da 2 a 1 tesserabili in ciascun club, nonostante l'opposizione della nuova nata Lega di Serie A.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica