Samp, un punto da applausi per la serie A

GASTALDELLO 7: Il capitano è tornato sui suoi livelli abituali. Tatticamente preciso, usa tutta la sua esperienza per risolvere situazioni ingarbugliate come quando nella ripresa salva a porta ormai sguarnita. Intelligente anche nel spendere il cartellino giallo.
ROSSINI 6.5: Insieme a Gastaldello sta crescendo a vista d'occhio. Il bomber Sansone inizialmente gira dalle sue parti, però quando capisce che non tira aria cerca di sfondare dagli esterni. Unico neo su Boakye nel finale.
RISPOLI 6: Avrebbe meritato qualcosa di più se nella ripresa non avesse sbagliato un traversone facile facile dentro l'area del Sassuolo. Meglio quando si propone che quando difende commettendo qualche sbavatura. Sfiora pure il gol con un velenoso diagonale. Nella ripresa gioca praticamente da centrocampista. (Dal 40' st SEMIOLI: sv).
LAZCKO 5.5: Si vede poco sulla sinistra. Cresce nel finale di partita quando sfrutta meglio lo spazio concesso dagli avversari.
MUNARI 6: Media tra il buon primo tempo dove recupera parecchi palloni, e il secondo tempo dove, forse condizionato dal cartellino giallo preso nell'ultimo minuto del primo tempo, quasi sparisce. Spesso affianca Renan in mezzo al campo quando Rispoli sale a fare il quarto di centrocampo.
RENAN 5.5: A causa del problema fisico di Obiang nel riscaldamento si trova a giocare in posizione centrale. Certo non è lo spagnolo, anche se qualcosa di più forse era lecito aspettarselo. Sia in fase d'inserimento che in fase di costruzione.
FOGGIA 5.5: Mezzo voto in meno perché quando si accende dimostra che può far molto male agli avversari. Peccato che in un oltre un ora di gioco si faccia vedere solo due volte. Nel primo tempo calcia di poco a lato, dopo uno spunto personale, nella ripresa quando serve un delizioso assist a Pellè. (dal 24' st JUAN ANTONIO 6: Qualche spunto interessante).
EDER 6: Sufficienza che arriva grazie all'unico tiro in porta della Sampdoria finché resta in campo. Terza gara in sette giorni, dimostra grande volontà e cerca sempre il dialogo con Pozzi. Ormai sembra essere vicino al top della forma ed al suo primo gol in maglia blucerchiata. (dal 10' st PELLE' 5.5: Subito in partita. Si vede però che è un po' arrugginito visto che alcune palle avrebbero meritato miglior fortuna.

Compresa quella al 93').
POZZI 6.5: Non tira mai in porta. Però lotta per 90'.
IACHINI 6.5: Terza espulsione consecutiva in trasferta per proteste. Legge bene la gara quando fa entrare Pellè e Juan Antonio. È mancato solo il gol.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica