Samp a Reggio per rialzare la testa

Dopo la sconfitta nel derby questo pomeriggio contro la Reggina, la Sampdoria dovrà rialzare la testa. E peggior partita non poteva proprio capitare: mai vincente lontano da Genova, i blucerchiati hanno realizzato in trasferta solo un punto all'inizio della stagione contro il Siena. Senza contare che il centrocampo oggi sarà tutto da inventare: Ziegler infatti ha vinto il ballottaggio con Bonanni, mentre la squalifica di Delvecchio e Franceschini ha complicato non poco le cose. L'alternativa sarebbe un 3-4-3 che però il tecnico non attua dall'inizio della sua avventura a Genova: Padalino davanti insieme a Cassano e Bellucci, con Stankevicius nel ruolo di centrocampista. Questo permetterebbe di avere solo tre uomini in mezzo al campo: Sammarco, Dessena nel ruolo di regista e Pieri più spostato a sinistra. Ma i problemi non sono comunque finiti: di fronte ci sarà la Reggina e giocare al Granillo, e Mazzarri lo sa bene, non è mai impresa semplice. Attualmente gli amaranto sono terz'ultimi in classifica a dodici punti, quattro in meno dei blucerchiati che devono però recuperare la partita con la Roma.
La gara di oggi, dicono i numeri, potrebbe essere avvincente visto che i calabresi detengono il record negativo di gol subiti: sono trenta le volte in cui Campagnolo è stato superato, solo quattordici le realizzazioni, una in più della Sampdoria, tra gli attacchi peggiori della serie A. L'occasione quindi potrebbe rivelarsi piuttosto ghiotta anche perché Cassano e compagni sono obbligati a fare punti in vista anche della gara di giovedì sera contro il Siviglia. Intanto tra Genova e Reggio Calabria c'è anche un intreccio di mercato: Bonazzoli infatti, prelevato quattro anni fa dalla società amaranto, potrebbe tornare in Calabria e Bernardo Corradi, che fino a questo momento è andato a corrente alternata (ma oggi partirà titolare), diventare il nuovo partner d'attacco di Cassano.

L'unica cosa certa è che a gennaio il bomber blucerchiato è destinato ad andare via, visto che dopo l'infortunio al ginocchio è ancora alla ricerca della migliore condizione di forma. Ma la classifica della Sampdoria dice che Walter Mazzarri non può più aspettare.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica