da Genova
In attesa di Fiorentina ed Udinese la Sampdoria batte il Messina e rilancia le proprie ambizioni europee. La partita decolla subito con 20 minuti di grande gioco blucerchiato: i doriani passano già al 13' con una stupenda giocata di Reto Ziegler, l'under 21 svizzero raccoglie palla dal limite dell'area e di destro a girare la piazza nel sette dove Paoletti non può arrivare. I padroni di casa mettono ancora in difficoltà il Messina con Falcone e Romeo. In avvio di ripresa si vede il Messina con Riganò che sfrutta la prima palla gol a marca siciliana. Errore della difesa doriana che rimane in bambola e dopo 9' è 1-1.
I giallorossi provano a ribaltare il risultato ma il gioco messinese stenta a decollare e le azioni di rimessa appaiono confuse. Così Novellino ha tempo per riorganizzare la squadra, cambia tre uomini nel giro di dieci minuti e la Sampdoria riparte. Dopo diversi tentativi la Samp passa con Franceschini al 40' e con Delvecchio in contropiede, che chiude la gara tre minuti dopo.
Ora per il Messina di Giordano la corsa salvezza si fa veramente dura, per non dire impossibile. Rimane a quota 24 e oggi Parma e Chievo potrebbero allungare la distanza.
La Sampdoria spinge il Messina verso la B
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.