Sampierdarena Il Pd ci ripensa «Salvaguardare Villa Scassi»

«Favorevole l'unanimità dei presenti». È stato questo il ritornello del consiglio municipale del Centro Ovest di ieri pomeriggio, ripetuto per tutte e cinque le mozioni messe in votazione. Il primo voto favorevole all'unanimità, è stato sul documento presentato da Silvia Bianchi (Pd) relativo alle pari opportunità. La consigliere del Pd ha successivamente presentato un altro documento relativo agli aggiornamenti del nuovo regolamento della Polizia Municipale, ottenendo anche qui l'unanimità. Il terzo punto della seduta consiliare, invece, ha visto un dibattito più accesso, giustificato anche dalla maggiore importanza dell'argomento trattato: il nodo ferroviario a ponente. «Vogliamo chiedere a Comune e Regione una variabile al progetto che preveda l'installazione di pannelli antirumore e antivibrazione - ha spiegato Fabrizio Maranini (Idv) -. Pissarello ha fatto sapere che i lavori sui tratti Voltri- Terralba e Pontedecimo- Sampierdarena saranno ultimati entro il 2016, ma vorremmo avere maggiori certezze sui danni che saranno costretti a sopportare i cittadini». L'esito della votazione non è cambiato dai primi due: tutti favorevoli all'unanimità.
Stesse modalità anche per il documento presentato da Piergiorgio Abrile (Pd) sull'eventualità della chiusura dei reparti di pneumologia e chirurgia toracica di Villa Scassi.

«Non possiamo permettere la chiusura di un'eccellenza come questa» ha dichiarato Abrile; «in assenza di un fantomatico ospedale del ponente dobbiamo assolutamente puntare sul potenziamento di Villa Scassi», il parere di Davide Rossi (Lega Nord): «Mi fa piacere vedere come discutiamo in sintonia oggi, ma sarebbe stato meglio fare così quando abbiamo ospitato l'assessore Montaldo», la frecciatina lanciata dal capogruppo del Pdl, Roberto Cifarelli. Infine, l'ultima unanimità è giunta su una proposta di Rossi (Lega Nord) per indire una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta delle deiezioni canine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica