Amichevole davvero insolita domani sera allo stadio di San Siro che non aprirà le porte, come di consueto a Inter e Milan, a Ibrahimovic e Kakà, Balotelli e Pato, bensì ai detenuti del carcere di Bollate e a una selezione della polizia penitenziaria che per la prima volta si troveranno a calciare, crossare, parare e segnare sull'erba della Scala del calcio. Sono due squadre in piena forma: quella dei carcerati partecipa infatti al campionato di terza categoria, quella degli agenti di custodia è reduce dal successo, lo scorso anno, al torneo interforze.
Il match è divenuto realtà grazie alla sensibilità e alla disponibilità dell'Inter e sarà seguito, oltre naturalmente da amici e parenti dei giocatori, anche da alcuni magistrati di sorveglianza del Tribunale di Milano - che autorizza i detenuti a partecipare a questo e agli altri incontri.
A San Siro Domani sera sfida detenuti contro agenti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.