A San Siro Domani sera sfida detenuti contro agenti

Amichevole davvero insolita domani sera allo stadio di San Siro che non aprirà le porte, come di consueto a Inter e Milan, a Ibrahimovic e Kakà, Balotelli e Pato, bensì ai detenuti del carcere di Bollate e a una selezione della polizia penitenziaria che per la prima volta si troveranno a calciare, crossare, parare e segnare sull'erba della Scala del calcio. Sono due squadre in piena forma: quella dei carcerati partecipa infatti al campionato di terza categoria, quella degli agenti di custodia è reduce dal successo, lo scorso anno, al torneo interforze.
Il match è divenuto realtà grazie alla sensibilità e alla disponibilità dell'Inter e sarà seguito, oltre naturalmente da amici e parenti dei giocatori, anche da alcuni magistrati di sorveglianza del Tribunale di Milano - che autorizza i detenuti a partecipare a questo e agli altri incontri.

Ingresso a offerta libera (anche zero euro) a favore di un ente benefico, con i calciatori che contribuiranno con 10 euro ciascuno. Tutto questo rientra nel Progetto Bollate, di un istituto di pena a custodia attenuata con l’obiettivo istituzionale di recuperare il detenuto alla vita quodiana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica