Sant'Ambrogio, stop alla gimkana forzata nel cantiere

In programma anche un piano di pedonalizzazione. Il Comune punta a migliorare l'impatto ambientale dei lavori del parcheggio

Basta gimkana in piazza Sant'Ambrogio. Il percorso a curve che oggi attraversa il cantiere verrà sostituito da un rettilineo, semplificando la vita ai pedoni. Inoltre, ai lati della strada, saranno collocati i pannelli con le immagini dell'aspetto definitivo della piazza una volta terminati i lavori. Così si allevieranno i disagi del cantiere per il parcheggio sotterraneo. Sono gli obiettivi al centro di un accordo stipulato tra l'amministrazione comunale e il concessionario.
«È un passo in avanti per migliorare la vivibilità di Sant'Ambrogio - spiega l'assessore alla casa e Lavori pubblici Lucia Castellano -. Ci eravamo impegnati a ridurre i disagi per i residenti, per questo siamo soddisfatti dell'intesa raggiunta. Come è noto il parcheggio interrato è un'opera che abbiamo ereditato dalle precedenti amministrazioni e, nonostante questa giunta abbia più volte espresso contrarietà al progetto, nell'impossibilità di bloccarlo abbiamo ritenuto necessario intervenire per ridurre l'impatto del cantiere e i disagi per i cittadini».


Il nuovo assetto di Sant'Ambrogio sarà pronto per fine febbraio 2012 senza alcun costo. Nell'ambito dei lavori di miglioramento della piazza è previsto anche un piano di pedonalizzazione che sarà realizzato già in fase di cantierizzazione, prima quindi della fine dei lavori.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica