Turismo

Vacanze in Sardegna con la formula soggiorno e trasporto

Iniziativa del Consorzio Sardegna Turismo Servizi in collaborazione con Meridiana, Tirrenia e Moby. Si richiede online il preventivo scegliendo fra oltre 300 strutture ricettive e prenotando si accede alle tariffe aeree o marittime convenzionate per acquistare i biglietti

Vacanze in Sardegna con la formula soggiorno e trasporto

Vacanze in Sardegna con la formula soggiorno e trasporto, pacchetti che rendono più facile la scelta del "dove andare" e del "come arrivare", semplificazione non di poco conto per i vacanzieri che torna per il secondo anno dopo il lancio dell’iniziativa nel 2013. Il Consorzio Sardegna Turismo Servizi (STS), fondato dalle associazioni regionali di Confcommercio, Confesercenti, Confapi e Confindustria, ripropone così sardegnasullacrestadellonda.it con due conferme, la collaborazione con Meridiana e Tirrenia e una novità, l’arrivo del nuovo partner Moby.

"Il primo anno di attività è stato decisamente incoraggiante, non solo per i numeri consuntivati, ma soprattutto perché ha chiarito quanto sia fondamentale fare sistema - spiega Agostino Cicalò, presidente del del Consorzio Sts -. Gli operatori del turismo si sono riuniti per la prima volta, in collaborazione con i vettori, sotto il cappello di un consorzio regionale, la dimensione minima per promuovere e vendere la nostra offerta turistica, in particolar modo ai viaggiatori stranieri".

Il Consorzio STS adotta una formula originale perché mette a disposizione delle strutture ricettive (hotel, b&b, campeggi, case vacanze, residence) un canale riservato per consentire ai clienti di prenotare il trasporto marittimo o aereo. I principali vettori che servono la Sardegna, Meridiana, Tirrenia e Moby prevedono infatti una tariffe dedicate o sconti a favore dei clienti delle strutture sarde. Il meccanismo online è semplice: chiunque può entrare su www.sardegnasullacrestadellonda.it, compilare i dati necessari per il preventivo relativo al soggiorno, specificare il mezzo di trasporto desiderato e, dopo aver confermato la propria prenotazione, accedere alle tariffe aeree o marittime convenzionate, acquistare i biglietti per il trasporto direttamente sui canali di Meridiana, Tirrenia o Moby.

"Siamo convinti che quest’anno i risultati potranno migliorare ancora, in quanto l’offerta proposta risulta allettante in termini di spesa e qualitativamente elevata grazie agli operatori coinvolti nell’iniziativa", dice Ugo Masciocchi, direttore commerciale di Tirrenia. "Meridiana collabora da sempre con le strutture ricettive dell’isola, è interesse comune sviluppare attraverso tutti i canali distributivi il traffico turistico verso la Sardegna. Da quest’anno il sistema web in uso ai consorziati STS – sottolinea Andrea Adorno, direttore commerciale della compagnia aerea -, prevede anche l’opportunità di offrire i collegamenti internazionali per Olbia e Cagliari con Mosca, Londra, Ginevra, Nizza, Parigi, Kiev e Bruxelles collegate con Olbia, mentre su Cagliari opereremo da Mosca, Londra e Kiev". Aggiunge Eliana Marino, direttore commerciale Moby: "Questo accordo si inserisce nell’ambito del costante impegno di Moby a sostenere le politiche di sviluppo del territorio, per contribuire in modo concreto a incentivare il turismo insieme ai principali attori del settore. Questa operazione è estremamente favorevole per il comparto ricettivo coinvolto, perché non prevede alcun tipo di quota associativa ma benefici consistenti per tutti".

www.sardegnasullacrestadellonda.it lo scorso anno ha registrato oltre 85.000 accessi e 7.500 preventivi richiesti. Di questi il 65% ha scelto la formula soggiorno + nave, mentre il 35% ha preferito l’aereo per raggiungere l’isola.

Le strutture ricettive iscritte al Consorzio STS sono oltre 300.

Commenti