Obiettivo 2009 ovvero elezioni europee, provinciali e rinnovo di mille e passa amministrazioni comunali. Forza Italia si prepara allappuntamento e lo fa dividendo la Lombardia in tre macro aree per «essere ancora più vicini ai cittadini». Strutture impegnate pancia a terra sui territori anche per «portare avanti iniziative che stimolano la capacità critica degli elettori» spiega il coordinatore regionale Guido Podestà.
E lo «stimolo critico» sono, tra laltro, i risultati espressi da 150mila persone (nel week end del 5 e 6 luglio) sullazione del governo Berlusconi «dopo i primi sessanta giorni»: «Labolizione dellIci è il provvedimento più apprezzato dai lombardi con il 33,4 per cento delle preferenze, seguito per il 23,9 per cento dagli interventi contro i fannulloni nella pubblica amministrazione e dal patto con le banche per diminuire la rata dei mutui gradito dal 22,3 per cento». Ma i lombardi suggeriscono pure al governo Berlusconi di «introdurre la responsabilità civile per i giudici, norme ancora più severe contro limmigrazione clandestina e più aiuti alle madri lavoratrici».
Suggerimenti e «stimoli critici» utili sia a Podestà che al nuovo coordinamento regionale. Questo, a proposito, lorganigramma: Podestà è affiancato da Giancarlo Serafini con lincarico di vicecoordinatore vicario e da cinque vicecoordinatori (Mariella Bocciardo, Maurizio Bernardo, Gianstefano Frigerio, Cosma Gravina e Graziano Musella). A gestire le tre macroaree lombarde - con il sostegno dei responsabili provinciali - sono Mario Pellegatta e Loris Zaffra (Milano-Monza-Pavia e Lodi), Franco Nicoli Cristiani e Giuseppe Romele (Bergamo-Brescia-Mantova e Cremona) e, infine, Caianello e Lombardo che sovrintendono Varese, Como, Lecco e Sondrio. Organigramma che si completa con Alessandro Moneta a capo della segreteria politica.
«Tutti insieme riusciremo ad affrontare con forza e capillarità un carico elettorale rilevante come quello che partirà della prossima primavera» chiosa Podestà.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.