Come si fa un concerto di musica dal vivo? Scoprirlo è facile: basta andare a vedere Peter Gabriel, grande maestro della performance live. Che siano spettacoli dalle trovate sceniche sorprendenti, come il Growing up live del 2003, o eventi più sobri come quello che andrà in scena oggi alle Capannelle, la qualità della proposta musicale è sempre una spanna sopra la media. Per il Warm up tour Gabriel si è circondato, come di consueto, di musicisti di gran classe: agli storici e imprescindibili collaboratori David Rhodes (chitarra) e Tony Levin (basso) si aggiungono il batterista Ged Lynch, il secondo chitarrista Richard Evans, la tastierista Angie Pollock e Melanie Gabriel, figlia del cantante e corista della band.
Dimostrandosi attento alle esigenze dei fan, Gabriel ha scelto i brani da suonare attraverso un sondaggio sul forum del suo sito. Nei giorni di prove, il cantante e la band hanno messo a punto un cospicuo numero di canzoni, in modo da poter proporre una scaletta diversa ogni sera, sempre in equilibrio tra grandi classici e gemme raramente eseguite dal vivo. Il pubblico ascolterà dunque Blood of eden, Sledgehammer, Solsbury hill, In your eyes, ma anche brani ripescati dai primi album di Peter Gabriel e noti solo agli appassionati. Come già successo per i tour precedenti, tutti i concerti vengono registrati professionalmente e poi venduti via internet, permettendo a chi è stato al concerto di portare a casa un ricordo tangibile dellevento. I doppi cd delle Encore series sono ordinabili allindirizzo www.themusic.com/encore/pg2007.
Cè da ricordare che la data romana di Gabriel precede di pochi giorni il grande evento del 14 luglio, che vedrà i Genesis riuniti al Circo Massimo. L'assessore alla cultura del comune di Roma, Silvio Di Francia, ha promesso che ricorderà a Gabriel lappuntamento con i suoi ex-compagni, sperando in uno storico incontro sul palco.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.