In scena a Jesolo l’arte venatoria

In scena a Jesolo l’arte venatoria

Nei giorni 1 e 2 aprile, si terrà a Jesolo l'VIII edizione della «Mostra scambio nazionale del libro, rivista, cartoline, stampe e artigianato faunistico-venatorio» - III edizione Città di Jesolo. L'evento, patrocinato dall'assessorato alla Cultura della città, da Arca. 113 Ecologico e dal sito cittadino www.jesolo.it, vedrà confluire un folto gruppo di espositori con interessanti materiali d'epoca, vera miniera per gli appassionati del settore.
Da quest'anno, la manifestazione verrà dedicata a un personaggio della cultura faunistico-naturalistica. L'edizione 2006, si svolgerà in memoria di Francesco Parducci, scrittore e fotografo naturalista. Sin dal 1982 l'associazione Arca coinvolge appassionati bibliofili in riunioni periodiche nella Penisola salentina, in seguito approdate al Civico Museo di Storia naturale del Delta del Po a Ostellato, ove si concretizzò il primo, vero incontro - scambio. Oggi, la manifestazione di Jesolo si pone come unico punto di riferimento nazionale del settore.

Tra gli sponsor: l'associazione Jesolana Albergatori, la Banca di Monastier e del Sile, la Federazione Nazionale Pro Natura, l'Unione Bolognese Naturalisti, la Delegazione italiana del Cic, il Gruppo Editoriale Olimpia, Sentieri di Caccia e l'Anuu Migratoristi. Per informazioni 0421/382248; e-mail: arca113ecologico@libero.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica