NapoliFerdinando Cicala si stava recando al lavoro come ogni mattina, da Caserta a Napoli, dove lavorava come direttore di una filiale di Carrefour. Ma Cicala, in azienda non è mai arrivato. Intorno alle 6,30, mentre si trovava in autostrada, allaltezza del chilometro 750, nei pressi dello svincolo di Afragola, la sua vecchia Fiat Seicento ha avuto un problema meccanico. Il lavoratore si è fermato allinterno della corsia di emergenza ma, appena uscito dallabitacolo è stato travolto da unauto in corsa, che lo ha ucciso sul colpo. Il conducente non si è fermato per soccorrere la vittima ma ha proseguito la sua marcia. Poco dopo avvertiti da un anonimo automobilista di passaggio, gli agenti della Polstrada del Coa Napoli nord sono accorsi in autostrada e hanno avviato le indagini e iniziato la caccia al pirata della strada. Non è escluso che sia stato lo stesso investitore ad avvertire la Stradale, «forse colpito dai rimorsi della coscienza» ha ipotizzato un poliziotto.
Gli investigatori hanno raccolto dallasfalto alcune parti della carrozzeria dellauto investitrice di colore azzurro metallizzato, che potrebbero risultare utili allo sviluppo dellindagine. La Polstrada ha lanciato un appello al pirata della strada: «Venga qui, nella sezione di Napoli nord a costituirsi, allevierà la sua posizione processuale e renderà giustizia alla vittima».
La Polstrada sta visionando i filmati estrapolati dagli impianti di videosorveglianza dislocati lungo il tratto interessato dallincidente mortale, per cercare di individuare il tipo di auto che potrebbe avere spezzato la vita del lavoratore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.