Sci, la Karbon rimonta e vince anche con la mano ingessata

Incredibile trionfo nello slalom gigante di Coppa del Mondo di Ofterschwang, in Germania. Denise vola come un missile. Il direttore tecnico Mair esulta: "E' su un altro pianeta"

Sci, la Karbon rimonta e vince anche con la mano ingessata

Ofterschwang - Denise Karbon ha vinto lo slalom gigante di Coppa del Mondo di Ofterschwang. L'azzurra, che ha gareggiato con una mano ingessata e nella prima manche era giunta nona, ha fatto segnare il tempo di 2'22"26. Alle sue spalle l'austriaca Hosp, terza la connazionale Goergl. Strepitosa la rimonta dell'azzurra che aveva chiuso in grave ritardo la prima manche. Al termine della seconda ha preceduto di 8 e 9 centesimi le sue avversarie Hosp e Goergl. Quarta l'altra azzurra Manuela Moeggl.

Mair esulta: "E' su un altro pianeta" "Meravigliosa! Strepitosa! Denise è su un altro pianeta. Lo ha dimostrato anche con questo handicap serio come la frattura del pollice. Lo ha dimostrato con una rimonta prodigiosa, da 9/a nella prima manche alla vittoria in quella conclusiva": è il primo commento del direttore tecnico della squadra femminile azzurra Much Mair. Quello di oggi è il 5/o successo stagionale su sei gare di Denise Karbon che ha anche conquistato un terzo posto. La conquista della Coppa di gigante, quando mancano solo due gare alla fine della stagione, è sempre più vicina. L'azzurra oggi ha conquistato altri 100 punti raggiungendo quota 560. La sua più diretta rivale, l'austriaca Elisabeth Goergl, oggi terza, ne ha conquistati 60. Il vantaggio di Denise su Goergl è così di 181 punti. L'unica italiana ad aver conquistato la Coppa del Mondo di gigante è stata sinora Deborah Compagnoni, nel 1997.

Denise: "Era abbattuta, grazie a chi mi ha aiutato" "Dopo la frattura del pollice ero delusa, abbattuta.

Questa vittoria è un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questi giorni": Denise Karbon piange di gioia dopo la sua quinta vittoria stagionale, la più sofferta ma anche la più strepitosa. "Prima della partenza della seconda manche non ho pensato a nulla. Mi sono concentrata solo su quello che dovevo fare. Volevo dare il massimo e l'ho dato".  

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica