Leggi il settimanale

Sci alpino, Goggia soltanto ottava nel SuperG, davanti a lei Della Mea (settima)

Nel SuperG di Sommering, in Austria, ottavo posto per Sofia Goggia al termine delle due manche: settima Lara Della Mea al miglior risultato della carriera

Sci alpino, Goggia soltanto ottava nel SuperG, davanti a lei Della Mea (settima)
00:00 00:00

Non riesce ad andare oltre l'ottavo posto Sofia Goggia nel SuperG di Sommering con il tempo di 1'58"34: nella prima manche la sciatrice bergamasca ha chiuso con l'undicesimo tempo migliorando di quattro posizioni nella seconda e decisiva frazione. Davanti a lei (settima) si è piazzata l'azzurra Lara Della Mea che ha ottenuto il miglior risultato della carriera. A vincere lo slalom gigante è l'austriaca Julia Scheib in 1'56"46, secondo posto per la svizzera Camille Rast in 1'56"60 e la svedese Sara Hector terzo in 1'56"86.

I risultati della prima manche

Nono posto per Lara Della Mea e undicesimo per Sofia Goggia nella prima manche del gigante di Semmering, in Austria: a metà gara a essere stata davanti la svedese Sara Hector (poi è arrivata terza) che con il tempo di 57"15 ha preceduto di soli due centesimi di secondo l’austriaca Julia Scheib (arrivata prima) e di 0"13 Lara Colturi. Lara Della Mea si è adattata al meglio alle condizioni di gara trovando spazio nella top ten provvisoria confermando le recenti indicazioni tra le porte larghe a 1"44 da Hector.

Appena dietro, una buona prima manche anche per Sofia Goggia che ha scontato un errore di linea sul ripido per chiudere all’undicesimo posto a 1"47. "Le sensazioni non erano buonissime – è stato il commento di Della Mea – il terreno era mosso ma sono riuscuta a stare centrale e a spingere abbastanza, specie nel finale: è una pista che va attaccata tutta, è importante farlo".

Le parole di Goggia

"Sicuramente ho sbagliato a metà, e ho dovuto rincorrere nelle porte successive - ha dichiarato Sofia Goggia al termine della prima manche -. Ma sono abbastanza soddisfatta, dopo un mese che non sciavo in gigante: la posizione è buona e partiamo da qua per costruire una bella seconda".

La prossima prova

Domani a Semmering un'altra prova dello slalom speciale con l'Italia che -

alla ricerca di nuovi talenti in questa disciplina che da molti anni registra grosse difficoltà - manda in pista per la prima volta in coppa del mondo Giada d'Antonio, napoletana di 16 anni che milita nello sci club Vesuvio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica