Sci
Rimani aggiornato sulla nostra pagina se vuoi conoscere le notizie sulle Olimpiadi invernali 2026. Su il Giornale puoi trovare tutti gli articoli dedicati a questo grande evento ma anche al mondo dello Sci: gare, commenti su competizioni dell'anno, interviste ai protagonisti campioni dello sci. Tutti gli articoli e le news live da non perdere se vuoi restare aggiornato su questo sport.
L'ex campione Kristian Ghedina: "Dicono che porto gioia, è la mia vittoria"
Brignone, scarponi, sci e prime curve a Cervinia. Mamma Ninna: "Un altro passo avanti". Oggi bis
La detentrice della Coppa del mondo femminile ha completato la prima parte della rieducazione fisica al JMedical di Torino, ottenendo il via libera da parte della Commissione Medica FISI per procedere ulteriormente nel suo piano di recupero che prevede l'aggiunta di un lavoro in pista
La campionessa si è presentata sulla neve di Cervinia, dove ha compiuto qualche giro con sci da turismo, accompagnata dai tecnici federali.
A distanza di 237 giorni dalla caduta ai campionati italiani assoluti il 3 aprile scorso, Federica Brignone torna sugli sci a Cervinia.
Oggi a Olimpia il rito della fiamma. Poi la torcia passerà a Stefania Belmondo e Zoeggeler. La grande fondista si racconta
Allarme: troppa infermeria in questa Coppa del mondo
Evidenziata una lesione al ginocchio sinistro. Ora è a rischio anche la carriera giunta all'ultima stagione, con l'appuntamento di Milano Cortina in programma a febbraio
Si infortuna anche la speranza del freestyle. Oggi gli esami
Campionessa, giornalista e madre della Brignone. Ninna Quario racconta di sé e della figlia : "Da 3 anni solo mamma. E lei è più serena"
In Due Vite, Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone Maria Rosa Quario racconta mezzo secolo di sport, sacrifici, gioie e rinascite
Andrea Varnier, Ceo di Fondazione Milano Cortina 2026, è stato ospite dell'evento de il giornale "100 giorni a Milano Cortina 2026. Il racconto dei Giochi"
Il presidente di Fondazione Fiera Milano è stato ospite dell'evento de il Giornale "100 giorni a Milano Cortina 2026. Il racconto dei Giochi"
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: "È un evento che attirerà sulla nostra regione, sulla nostra terra, Lombardia, Veneto, Trentino, Alto Adige, l'attenzione e l'interesse di tutto il mondo. Quindi dobbiamo dimostrare di essere stati bravi, di aver organizzato bene, di essere accoglienti, di essere capaci di presentarci nel modo migliore del mondo. Le bellezze ci sono quelle, non c'è bisogno di far altro".
Morelli: "La medaglia olimpica questa volta se la merita il governo e le amministrazioni locali che sono arrivate a riuscire ad ottenere questo grande risultato"