Si era alzata di buonora per pulire i vetri di casa. Il marito era rimasto ancora un po letto e non si è accorto di quanto stava succedendo: la signora ha perso l'equilibrio ed è caduta dal quarto piano del palazzo, un volo di oltre dieci metri che le è costato la vita.
È morta così A.T., una donna di sessantasette anni residente in via Taormina 15, vicino a piazzale Istria. La signora ieri mattina intorno alle 7.20 stava svolgendo alcune faccende domestiche nel suo appartamento. È salita su una sedia per pulire i vetri della finestra che dava sulla strada e in quel momento, non si sa ancora bene per quale motivo, ha perso lequilibrio. Non è riuscita ad aggrapparsi al bordo della finestra ed è precipitata dal quarto piano.
Un fatto, però, fa pensare che si sia trattato di un incidente. Una vicina di casa della signora ha raccontato alle forze dellordine di aver visto la donna avvicinarsi prima e poi sporgersi dalla finestra per controllare una macchia sul muro esterno della casa. A quel punto la donna avrebbe perso lequilibrio, cadendo nel vuoto da un'altezza superiore di certo ai dieci metri.
In quel momento alcune persone stavano camminando nel marciapiede sotto il palazzo color marrone di via Taormina. Una di loro ha visto il corpo della donna a terra privo di conoscenza ed ha subito avvertito la polizia.
Sono stati gli agenti della Volante, a quel punto, a salire nella casa della signora e ad avvisare il marito che non si era accorto di nulla e stava ancora dormendo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.