Scoppia l'incendio in officina: quattro feriti

Elena Gaiardoni

Gravemente ustionato alle mani e al volto un operaio di 55 anni, entrato al Niguarda in seguito a un incendio. Colpito dalla spessa colonna di fumo alzatasi dalla vampa, che è scoppiata ieri in un'autofficina in via Clitumno 18, nella zona di via Padova. Insieme ad altri colleghi stava lavorando alla sostituzione della pompa di benzina di un'automobile, quando intorno alle 17 è scoppiata la scintilla e subito dopo un rogo così devastante da essere visibile da tutte le parti della città, fino alla torre di controllo dell'aeroporto di Linate.

Altre tre persone sono rimaste ferite e portate in altri ospedali della città: due fratelli di 42 e 37 anni, e uno straniero di 28. Quest'ultimo è stato raggiunto dalle fiamme mentre, per pura curiosità, stava filmando col telefonino dalla finestra della casa di fronte quanto stava accadendo, senza rendersi conto del pericolo. L'allarme è scattato al 118 alle 17.10 e sul luogo sono arrivate cinque squadre dei vigili del fuoco con due autoscale e due autobotti, i poliziotti delle volanti e quattro ambulanze.

La voracità dell'incendio, domato dopo più di due ore, è stata causata dal fatto che vicino

all'auto si trovava una catasta di vecchi pneumatici, che hanno propagato le fiamme repentinamente. Tutto lo stabile ha preso fuoco in modo molto violento, tanto che la polizia locale ha bloccato il traffico nella strada.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica