Scoprire il Parco del Ticino in sella a un cavallo con soste golose in agriturismo

Due giorni a cavallo lungo il Ticino alla scoperta del suo parco fino ad arrivare a Tornavento, frazione di Lonate Pozzolo. E' la proposta di Ippovie Padane che propone itinerari percorribili solo a cavallo, in bici o a piedi, organizzati con possibilità di soste in aziende agricole. Si parte dal Ranch dei Laghi di Taino con la guida alla volta dell'ex Dogana Austroungarica, nota come cascina Parravicino, percorrendo 35 km lungo il fiume Ticino e rimanendo in sella dalle 5 alle 6 ore al giorno con brevi saliscendi. Niente paura: il tragitto offre diverse possibilità di sosta. La Cascina dei Peri ad Oleggio produce formaggi, salumi, pane e pasta, mentre il Mulino Maggiore ad Arsalo Seprio frutta e ortaggi biologici, gelati e yogurt.

Lasciati i cavalli vicino all'ex dogana, transfer all'Orange Motel-Hotel di Vergiate o, se si preferisce, si può dormire in tenda. Il giorno dopo rientro al Ranch dei Laghi per le ore 16. La quota di 205 euro comprende: cavallo, casco, navetta, cena, guida, pernottamento con colazione e assicurazione. Info: tel. 0331.932090, www.ippoviepadane.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica