Scuola, nessuna cattedra vuota. Già arruolati 16mila supplenti

«Le lezioni riprenderanno con il personale al completo». Il direttore dell’ufficio regionale scolastico Giuseppe Colosio assicura che tutte le cattedre saranno coperte entro il 13 settembre, giorno della prima campanella. E lo fa nel giorno in cui la «moda» dello sciopero della fame arriva anche tra i precari lombardi. Per la verità con una mini protesta, a cui hanno aderito solo in quattro. Mentre in via Ripamonti va in scena il presidio, negli uffici si lavora senza sosta: ieri è stato messo on line il calendario per la chiamata dei 2800 supplenti, compresi gli insegnanti di sostegno, delle scuole secondarie di primo e di secondo grado di educazione fisica e delle materie scientifiche. Oggi toccherà alle materie umanistiche.

Dopo le immissioni in ruolo di 1600 docenti e 1200 tecnici e amministrativi, sono stati coperti i posti liberi conferendo 16mila supplenze in tutta la Lombardia. Nei prossimi giorni verranno assegnate le cattedre rimanenti, senza lasciare nessuna cattedra scoperta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica