«Abbiamo stanziato 40 milioni di euro per la messa in sicurezza delle nostre scuole. L'Amministrazione continua ad investire per avere edifici scolastici a norma e più sicuri». Lo comunica l'assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, dopo che la giunta ha approvato ieri la seconda fase degli interventi di manutenzione straordinaria per la prevenzione incendi e la sicurezza nelle scuole cittadine, per un importo pari a 40 milioni di euro.
«Centotrentadue scuole sono già state interessate dai lavori - rende noto Simini -. Con questi ulteriori fondi interverremo in altri centoventotto edifici e arriveremo così ad aver messo in sicurezza ben duecentocinquanta scuole. A questo consistente piano per la messa a norma degli edifici scolastici affiancheremo altri importanti lavori di ristrutturazione nelle scuole che verranno effettuati ad agosto, grazie a un investimento straordinario di 30 milioni di euro. Si tratta di opere per impermeabilizzare le coperture, rifare i servizi igienici, sostituire gli infissi o ristrutturare le palestre, per migliorare la vivibilità delle nostre scuole».
L'edilizia scolastica milanese rappresenta un patrimonio inestimabile secondo l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli.
Scuole milanesi, quaranta milioni di euro per la sicurezza
L'assessore Simini: «Centotrentadue scuole sono già state interessate dai lavori, on questi ulteriori fondi interverremo in altri centoventotto edifici»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.