Leggi il settimanale

Scuole milanesi, quaranta milioni di euro per la sicurezza

L'assessore Simini: «Centotrentadue scuole sono già state interessate dai lavori, on questi ulteriori fondi interverremo in altri centoventotto edifici»

«Abbiamo stanziato 40 milioni di euro per la messa in sicurezza delle nostre scuole. L'Amministrazione continua ad investire per avere edifici scolastici a norma e più sicuri». Lo comunica l'assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, dopo che la giunta ha approvato ieri la seconda fase degli interventi di manutenzione straordinaria per la prevenzione incendi e la sicurezza nelle scuole cittadine, per un importo pari a 40 milioni di euro.
«Centotrentadue scuole sono già state interessate dai lavori - rende noto Simini -. Con questi ulteriori fondi interverremo in altri centoventotto edifici e arriveremo così ad aver messo in sicurezza ben duecentocinquanta scuole. A questo consistente piano per la messa a norma degli edifici scolastici affiancheremo altri importanti lavori di ristrutturazione nelle scuole che verranno effettuati ad agosto, grazie a un investimento straordinario di 30 milioni di euro. Si tratta di opere per impermeabilizzare le coperture, rifare i servizi igienici, sostituire gli infissi o ristrutturare le palestre, per migliorare la vivibilità delle nostre scuole».
L'edilizia scolastica milanese rappresenta un patrimonio inestimabile secondo l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli.

Aggiunge: «L'amministrazione ha deciso fin da subito di investire sulla scuola, per la sicurezza dei bambini e delle famiglie. Le priorità degli interventi sono state stabilite in maniera congiunta assieme ai dirigenti scolastici, per far sì che le scelte fossero pienamente condivise».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica