Se tra i petali del lago spuntano gli innamorati

Se tra i petali del lago spuntano gli innamorati

Un altro weekend «in fiore», in perfetta sintonia con la stagione, attende i fotografi appassionati di macro sul vicino versante svizzero del Lago Maggiore, dove sbocciano le delicate piante di Locarno Camelie. La quindicesima edizione di questa fiera di profumi e colori prevede una mostra scientifica con oltre 300 varietà esposte, stand didattici e informativi, una piccola mostra di bonsai, consulenze gratuite per chi coltiva questa specie botanica delicata e un'esposizione di fotografie di camelie invernali. È aperta fino a domenica. Orari di visita: 9.30-18. Per informazioni numero: 0041.91.7910091. E se fotografare petali e foglie vi annoia un po’, provate a inquadrare le persone cogliendole nei loro gesti con una macchina dotata di potente zoom per non farvi notare.

Immagine: Iso 200 ; 1/250 f8 realizzata con Optio VS20 di Pentax, compatta da 16MP con un secondo pulsante di scatto e comando per lo zoom in posizione verticale e zoom ottico 20x corrispondente a un 28-560mm (210 euro).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica