Le ali di Milano

Sicurezza, certificazione Ue per gli aeroporti di Milano

Riconoscimento dell'Enac a Sea per l'adeguamento ottimale delle procedure relative a operazioni a terra, infrastrutture, impianti aeroportuali e formazione del personale

Sicurezza, certificazione Ue per gli aeroporti di Milano

Gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate hanno ottenuto dall’Enac, l'Ente Nazionale dell’Aviazione Civile, la certificazione europea per l'adeguamento ottimale al nuovo Regolamento UE 139 del 2014, che stabilisce gli ultimi requisiti tecnici e procedure amministrative per gli scali dell'Unione Europea.

Gli scali milanesi gestiti da Sea hanno risposto prontamente alle indicazioni del nuovo Regolamento Ue in stretta collaborazione con Enac. Gli adeguamenti riguardano le procedure delle operazioni a terra, le infrastrutture e gli impianti aeroportuali e ancora la formazione al proprio personale per aumentare ulteriormente i livelli operativi di sicurezza.

“Questo risultato che ci rende particolarmente orgogliosi è la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in questi sei mesi e per questo ringrazio Enac per la collaborazione e il supporto durante il percorso di certificazione - ha dichiarato Giulio De Metrio, chief operating officer di Sea -.

L’adeguamento alla nuova normativa europea consente a tutti gli operatori di Milano Malpensa e Milano Linate di lavorare con standard di ancor maggiore sicurezza e sicuramente innovativi”.

Commenti