Ultim'ora
Uccise padre violento per difendere la madre, assolto nell'Appello
Ultim'ora
Uccise padre violento per difendere la madre, assolto nell'Appello

La seduzione spiegata al popolo (maschile)

Certo che noi uomini non capiamo proprio niente. Diciamolo: siamo proprio rimbambiti. Per carità, la cosa è certificata da tempo, poi però diventa evidente quando sul tavolo di Eleonora scopri un libro dal titolo inequivocabile: Il linguaggio del corpo in amore (per chi volesse addentrarsi è di Marco Pacori ed è edito da Sperling&Kupfer). In pratica: noi uomini siamo proprio un disastro. E la dimostrazione arriva dalla signorina pettoruta e in abitino casualmente tattico che accompagna con illustrazioni il passaggio verso la conoscenza. Di tutto quello che avremmo dovuto sapere in questi anni in fatto di donne, s’intende. E allora, uomini: volete sapere quando una signora vi sta facendo - per così dire - l’occhiolino? Ce lo dice il libro, naturalmente (occhiolino escluso), perché la casistica non lascia adito a dubbi. Quindi, una donna ci sta provando quando: 1) in un locale balla da sola avvicinandosi al prescelto; 2) si sposta più volte senza una meta passando accanto al candidato; 3) si allontana dal gruppo; 4) esce dal locale per fumare da sola; 4) orienta il corpo verso il prescelto; 5) si volta verso il candidato appena lo incrocia; 6) sposta lo sguardo su uno degli astanti; 6) si passa una mano nei capelli; 7) ride col gruppo orientando la testa verso il prescelto; 8) sorride; 9) si siede tirando il petto (e complimenti, signorina) in fuori; 10) intreccia le mani tra le gambe per gonfiare il seno (sempre complimenti, signorina); 11) piega la caviglia creando continuità con la gamba; 12) annoda gambe e piedi; 13) piega l’avambraccio con una forte angolazione; 14) piega il polso verso l’esterno; 15) piega il polso verso di sé; 16) piega la testa di lato; 17) piega la testa in avanti; 18) si aggiusta la gonna quando non serve; 19) si sfila la scarpa e la rimette; 20) si fa scivolare una spallina.

A questo punto ci sarebbe (molto) altro, ma forse è meglio non andare oltre e dichiararsi rimbambiti forever. Anche perché - tra l’altro - ci sarebbe pure «va a salutare un’amica seduta accanto al prescelto». E viste tutte le colleghe che passano spesso in ufficio a trovare Gioia...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica