Migliaia di peruviani impegnati nelle operazioni di voto al Forum per le elezioni del Presidente della Repubblica e del Parlamento, sono rimasti bloccati da un guasto di un treno sulla linea Verde tra Famagosta e Assago. Lostacolo è stato rimosso nel giro di unora, ma tanto è bastato per creare un «tappo» al deflusso dei sudamericani. La comunità peruviana è una delle più folte in Lombardia, terza solo dopo quella filippina ed egiziana: quasi 40mila persone. Molte disciplinate quando si tratta di votare. Ieri pertanto in miglia hanno preso dassalto i seggi, aperti dalle 8 alle 16, al Forum. Verso le 15 però un treno si è rotto tra le stazioni di Famagosta e Assago, bloccando la circolazione sulla linea verde. Ma anche migliaia di peruviani.
La Mm ha istituito una «navetta» in funzione sul binario rimasto libero e le consuete corse di superfice che però non sono riuscite a smaltire la grande massa di persone che premeva sulle banchine. Creando così un ingorgo che si è risolto solo nel tardo pomeriggio.SEGGI APERTI AL FORUM PER LE ELEZIONI
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.