Seminario al Coni sulla donna atleta

Domani il convegno sullo sport al femminile con importanti relatori internazionali, tra i quali l'americano John Smith, allenatore di Maurice Greene

Quinta potenza (sportiva) al mondo, un risultato incredibile e non facile da confermare: l'Italia, nonostante il flop dell'atletica e di alcuni sport di squadra, vive un momento di grandi risultati, ultimi quelli della scherma al Mondiale appena concluso. Ma è sempre meglio guardare avanti, e questo sta facendo Gianni Petrucci. Il n.1 dello sport italiano ha organizzato infatti per domani un convegno ad alto livello sullo sport femminile con importanti relatori internazionali. Il seminario, dal tema «La Donna Atleta», inizierà alle 9 e si svolgerà nel Salone d'Onore del Coni. Parteciperanno tutti i Commissari Tecnici delle federazioni nazionali e delle discipline sportive associate. Tra gli stranieri l'australiana Shayne Bannan (direttore tecnico della squadra nazionale di ciclismo e membro dell'Australian Institute of Sport), l'americano John Smith (allenatore del campione olimpico Maurice Greene e della primatista Carmelita Jeter) e il tedesco Ulrich Hartmann (professore all'Università di Lipsia).
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.