Sempre accanto alle vittime di violenze

«Il contrasto ai fenomeni legati alla violenza sulle donne è per questa amministrazione assolutamente prioritario. In quest’ambito sono stati realizzati una serie di interventi per sensibilizzare l’opinione pubblica e formare una coscienza civica che possa limitare, fino al completo annichilimento, le prevaricazioni verso il genere femminile, qualsiasi esse siano». È quanto dichiara in una nota Lavinia Mennuni, delegato del sindaco per le Pari Opportunità del Comune di Roma. «Sarebbe lungo l’elenco dei provvedimenti realizzati a sostegno delle donne vittime di abusi, ma risulta altresì doveroso citare quelli di maggior rilievo, che riguardano la costituzione di parte civile da parte del Comune di Roma nei processi per violenza; la promozione e l’incentivazione dei centri anti-violenza a sostegno delle donne che hanno subito abusi; il servizio Sos donna H24, che permette alle vittime di violenza di avere a disposizione un sostegno per l’intero arco della giornata.

Tutto questo è frutto di un lavoro attento e metodico, di una lettura della realtà cittadina in relazione a una tematica così delicata, dell’analisi e dell’ascolto de visu di casi di abusi». «Un lavoro che deve proseguire e che necessita delle risorse adeguate per essere portato avanti e migliorato ulteriormente, attraverso nuovi progetti e il rafforzamento di quelli già presenti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica